Luana Marinelli nasce a Perugia il 26 febbraio 1964. Vive ed opera a Roma.
Il cromatismo delle opere dell’artista è influenzato dai colori della sua Terra e infanzia, che esprimono su tela le percezioni visive dell’occhio interiore.
L’arte è fiorita nella vita di Luana Marinelli, divenendone parte fondamentale e congiungendosi con la meditazione, conferendo all’artista sempre nuovi stimoli e nuove illuminazioni.
Infatti, da diversi anni segue un percorso spirituale attraverso la meditazione e praticando lo yoga, seguendo inoltre percorsi evolutivi fra scienza e coscienza.
L’obbiettivo prioritario è senza dubbio quello di migliorare la "qualità della vita".
LA MEDITAZIONE E’ IL MEZZO CHE INSEGNA AD ASCOLTARE IL NOSTRO ESSERE.
Come un violinista accorda il suo violino, e per farlo ascolta con attenzione certe note chiave, così noi impariamo ad ascoltare quello che la vita cerca di dirci, sia per mezzo di eventi e di persone, sia per mezzo di “Sussurri della nostra anima”.
Con il silenzio nato dall’ascolto, dalla meditazione Luana Marinelli ha imparato a discernere la sua abituale attività di analizzare, di soppesare e di comunicare con le parole, dando la possibilità di far parlare la sua anima con la pittura,
“Ascoltare” significa essere pienamente consapevoli, elevando la coscienza e con la creazione artistica avere accesso verso piani di energia più sottile.
Luana Marinelli attraverso l’espressione artistica, infatti, ha sviluppato la propria immaginazione creatrice che gli permette di viaggiare in mondi interiori aiutandola a portare la bellezza al quotidiano e a raggiungere lo stato di vita onirico che rappresenta nei propri dipinti.
La bellezza interiore, collegata all’energia e quindi all’emozione che trasmette, è percepibile con la vibrazione infinita delle armonie universali.
Luana Marinelli parallelamente alla sua attività di pittrice crea artigianalmente le cornici lignee intagliate di coronamento ai suoi dipinti apportando una notevole originalità.